ForumFree

il coraggio

« Older   Newer »
  Share  
smeme
view post Posted on 12/2/2007, 20:55




"Il vero coraggio consiste nel vivere e soffrire per ciò in cui credi." -ERAGON-

Adoro questa frase...appena l'ho letta ho deciso di scriverla...x me rappresenta in pieno il significato del coraggio...voi che ne pensate? Dite la vostra!!
 
Top
mewkaggy
view post Posted on 11/5/2007, 17:39




Si è vero, ma penso che il vero coraggio sia anche essere in grado di saper sacrificare ciò che si ama, anche i propri sogni, per il giusto, per gli altri,...
il coraggio è saper rinunciare a qualcosa di importante per qualcuno che ci circonda, che è più importante delle nostre chimere. E non solo saper dimostrare la propria bontà ed il proprio valore, è qualcosa di più.
Il coraggio può essere tante cose, anche perdonare e domandare il perdono sono forme di coraggio.
Perciò non c'è una definizione precisa secondo me^^

kiss mew ^_^
 
Top
Dreamer1989
view post Posted on 28/5/2007, 21:55




Credo che sia vero.... si è codardi quando si rinuncia a qualcosa per paura, è quella che non ci fa essere coraggiosi, ma allo stesso tempo è la paura stessa che ci fa essere coraggiosi... quando si affronta una paura e si lotta per ciò che si desidera, allora si è coraggiosi.... (il ragionamento è contorto... spero che si capisca lo stesso!!!)
 
Top
Veronica Potter
view post Posted on 6/7/2009, 19:23




Il vero coraggio per me non è la semplice noncuranza nell'affrontare situazioni pericolose...Oromis ha ragione,i veri coraggiosi sono coloro che soffrono e vivono per ciò in cui credono e che non si arrendono mai.
 
Top
3 replies since 12/2/2007, 20:55   592 views
  Share